A produzione già avviata presso lo stabilimento italiano di Mirafiori, iniziano ad affiorare le prime indiscrezioni in merito alla iconica citycar di casa Fiat.
La 500 elettrica, in procinto di debuttare sul mercato il prossimo anno, porta con sé un’innovazione non da poco. Oltre alle consuete porte anteriori sfoggerà una ulteriore porta “controvento” per consentire ai passeggeri posteriori di accedere più facilmente ai sedili loro dedicati, senza dover reclinare e far scorrere i sedili anteriori. Tale formula ricalca quanto avvenuto in casa Mini con il lancio della prima Clubman nel 2008, soluzione poi abbandonata con il lancio della seconda serie del 2016.
Nel Cinquino la porta aggiuntiva sarà disponibile come optional su richiesta del singolo acquirente, mentre di norma lo schema adottato sarà il medesimo previsto dalla odierna 500 con tre portiere.

Il nuovo modello, oltre ad un nuovo pianale dedicato, presenterà una linea più matura ma al tempo stesso fedele all’originale antenata del 1957.
Il debutto della 500 a batteria è previsto per il Salone di Ginevra a marzo del 2020, mentre il lancio commerciale dovrebbe avvenire nella storica data del 4 luglio del 2020, a 63 anni di distanza dal debutto della prima iconica versione.


